Domande frequenti

REGISTRAZIONE

È NECESSARIO REGISTRARSI PRIMA DI FARE UN ORDINE?
Chiunque può accedere e navigare nel nostro sito senza limitazioni, ma se si vuole inoltrare un ordine è necessario accedere al sistema attraverso il pulsante "Account" inserendo username (nome utente) e password scelti durante la registrazione per essere riconosciuti come utente registrato.
COME POSSO REGISTRARMI?
Quando sei in procinto di effettuare un ordine, è obbligatorio registrarsi al sito. La registrazione avviene al momento del check out e vengono richiesti i dati di fatturazione e spedizione. La registrazione comporta alcuni vantaggi, tra cui l’iscrizione al servizio di newsletter per essere sempre informato sulle offerte speciali e promozioni del momento, e la possibilità di utilizzare la funzione di wish list. Potrai comunque negare il consenso alle notifiche via email deselezionando l’apposita casella al momento della registrazione.
POSSO MODIFICARE I MIEI DATI DI REGISTRAZIONE?
Modificare i dati è semplice, basta accedere al tuo account e modificare i dati personali.
SE CREO UN ACCOUNT, I MIEI DATI PERSONALI SONO PROTETTI?
Certamente, THE FITTEST opera in conformità della Legge 675 sulla tutela dei dati personali ed è nostro dovere proteggere i tuoi dati.

ACCESSI

HO DIMENTICATO LA PASSWORD: COME POSSO RECUPERARLA?
Con l’opzione password dimenticata ti aiuteremo a recuperarla subito!
POSSO ANNULLARE LA MIA ISCRIZIONE?
È possibile annullare l’iscrizione al sito thefittest.it, inviando una email all’indirizzo customerservice@thefittest.it richiedendo la cancellazione del proprio account. Se desideri disiscriverti dalla newsletter, basta cliccare su “annulla l’iscrizione” sulla newsletter ricevuta.

ORDINI

COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?
Effettuare un ordine online è molto semplice. Gli articoli che hai selezionato rimarranno nel carrello per 60 minuti, nel caso dovessi abbandonare momentaneamente la pagina. Seleziona i prodotti desiderati e aggiungili al carrello. Puoi continuare a fare acquisti o effettuare il checkout, se hai trovato tutto ciò di cui avevi bisogno. Se hai fretta o non sei sicuro di acquistare subito un prodotto, puoi inserirlo nella wishlist, per effettuare i tuoi ordini in un secondo momento. I prodotti rimangono nella wishlist indefinitamente ed è possibile ordinarli finché sono disponibili. Il tuo account memorizza gli indirizzi e i metodi di pagamento preselezionati, rendendo più veloce e semplice il completamento dell’ordine. Prima di proseguire, verifica che sia tutto corretto. Riceverai un'email dal nostro corriere BRT non appena l’ordine verrà spedito.
CHE COS’È LA WISHLIST?
La wishlist ti consente di creare una lista personalizzata in cui inserire tutti i prodotti che ti interessano e che vuoi conservare per ordini futuri. Solo gli utenti registrati possono creare una propria wishlist. Per aggiungere un prodotto alla wishlist, entra nella scheda dell’articolo che ti interessa e clicca su “Aggiungi alla wishlist” che trovi sotto la descrizione del prodotto. Per vedere i prodotti inseriti nella wishlist clicca sull’inconcina cuore ♥ presente in alto a destra in ogni pagina. Ovviamente puoi rimuovere dalla wishlist i prodotti che non ti interessano più o spostarli nel carrello se invece decidi di acquistarli. Inoltre puoi condividere la tua wishlist con chi vuoi, attraverso la funzione condividi presente nella pagina wishlist.
POSSO MODIFICARE IL MIO CARRELLO?
Clicca sull’icona del carrello per visualizzare i prodotti che hai ordinato. Puoi aumentarne o diminuirne la quantità con gli appositi comandi, oppure eliminare i prodotti precedentemente inseriti e continuare la navigazione.
POSSO RICEVERE UNA CONSEGNA A UN INDIRIZZO DIVERSO?
In fase di registrazione hai la possibilità di inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello del proprio domicilio. Il tuo ordine verrà automaticamente associato agli indirizzi memorizzati, ma puoi sempre scegliere di cambiarlo.
QUAL È LO STATO ATTUALE DEL MIO ORDINE?
Puoi verificare lo stato di consegna del tuo ordine attraverso il nostro corriere BRT. Al momento dell’ordine BRT ti invierà un’email di notifica di presa in carico dell’ordine contentete anche il codice di tracciamento e l’indirizzo web su cui verificare lo stato della spedizione.
COME FACCIO A MODIFICARE IL MIO ORDINE?
Un ordine, una volta completato non può essere modificato. Se ti accorgi di aver sbagliato la compilazione dell’ordine, puoi accedere al tuo account The Fittest e cancellarlo. Tuttavia, la cancellazione sarà attuabile solo entro i termini precedenti al completamento del processo di pagamento e spedizione. In alternativa ti consigliamo di rivolgerti al nostro Customer Care, scrivendo a customerservice@thefittest.it.
HO FATTO UN ORDINE MA HO DIMENTICATO UN PRODOTTO O VORREI CAMBIARE UN GUSTO, POSSO FARLO?
In generale non è possibile modificare un ordine inoltrato con pagamento completato a buon fine. Tuttavia in caso di necessità è possibile richiedere la cancellazione dell'ordine contattando il servizio clienti: customerservice@thefittest.it.
COME POSSO RECUPERARE LA FATTURA DI ACQUISTO?
In caso di necessità di fattura, è possibile richiederla scrivendo a: customerservice@thefittest.it Successivamente, la fattura verrà caricata nel vostro account, sotto la voce “ordini.
QUANDO MI VERRÀ SPEDITA LA MERCE ORDINATA?
Gli ordini effettuati entro le 24.00 vengono evasi entro le 48 ore successive. Riceverai una e-mail di presa in consegna della merce da parte del corriere dove saranno indicati i tempi indicativi di consegna. Si informa che non è mai garantita la spedizione in giornata perché l’evasione dell’ordine potrebbe subire ritardi per imprevisti o cause di forza maggiore." Nel caso in cui l’ordine contenga prodotti che non sono momentaneamente disponibili sarai contattato via email o per telefono. Potrai scegliere se aspettare finché quei prodotti siano nuovamente disponibili, di sostituirli con altri simili, oppure di cancellare l’ordine e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato. L'email di evasione dell'ordine, da non confondersi con l'email automatica di conferma e riepilogo inoltrata dal sistema una volta finalizzato l'ordine, viene inviata di consueto in tarda serata. Gli ordini effettuati nel weekend (da venerdì sera a domenica), saranno presi in carico e spediti il primo giorno lavorativo utile, cioè il lunedì successivo entro le ore 12:00. N.B. I corrieri non consegnano il sabato e la domenica.
HO RICEVUTO IL PACCO MA MANCA QUALCOSA, COSA POSSO FARE?
Se nel controllare la merce ricevuta ti accorgi che manca qualcosa rispetto a quanto hai ordinato e non hai ricevuto comunicazioni da parte nostra su merce momentaneamente non disponibile, contattaci immediatamente scrivendo una email ad info@thefittest.it (customerservice@thefittest.it)
COME FARE PER EVENTUALI RESI?
Se intendi rendere la merce ricevuta, devi dare comunicazione entro 48 ore dal ricevimento della stessa. Le confezioni devono essere integre, senza alcun segno di alterazione. Il costo della spedizione del reso è a tuo carico. Per maggiori informazioni puoi consultare le condizioni di vendita o contatta il nostro Staff scrivendo una email ad info@thefittest.it (customerservice@thefittest.it) Importante: Le informazioni di consegna che stampiamo sulle etichette apposte sul pacco sono quelle che riceviamo con il tuo ordine, quindi se il pacco ci viene restituito dal corriere perché un indirizzo risulta errato o incompleto, ti saranno addebitate le spese per il rientro della merce e poi le normali spese di consegna per la nuova spedizione. Attenzione all’indirizzo quindi, riguardalo più volte prima della conclusione dell'ordine!
HO RICEVUTO IL PACCO MA È DANNEGGIATO, COSA POSSO FARE?
In questo caso segui attentamente la seguente procedura: quando il corriere ti chiede di firmare la nota di consegna, apponi accanto alla tua firma la dicitura “merce danneggiata”, oppure, se hai solo il sospetto che il contenuto del pacco possa non essere integro, scrivi “con riserva di controllo”. Una volta aperto il pacco, qualora il contenuto non sia integro, contattaci immediatamente scrivendo una email a info@thefittest.it. Questa procedura ci permetterà di sostituire la merce il prima possibile.
QUALI SONO LE GARANZIE DI SICUREZZA NEL FORNIRE I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO?
Riconosciamo l’importanza di proteggere la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati! Il nostro sito non riceve né registra le informazioni relative alla tua carta di credito perché il pagamento viene gestito direttamente su circuito Paypal con sistemi crittografati e sicuri. Abbiamo scelto di adottare il circuito Paypal per tutti i pagamenti, per i seguenti motivi: i clienti possono pagare con il proprio conto PayPal, i clienti possono pagare se non hanno un conto PayPal, con tutte le principali carte di credito, quali: American Express, Maestro, Mastercard, Visa, Visa Elettro, Aura, Discover; la procedura di pagamento ottimizzata per i dispositivi mobili, la modalità di pagamento One Touche e la protezione antifrode integrata.
SONO INTOLLERANTE O ALLERGICO A SOIA, UOVA, NOCI, ARACHIDI, LATTE, GLUTINE, ECC. COME FACCIO AD ESSERE SICURO DI NON FARE ACQUISTI SBAGLIATI?
Purtroppo non è possibile garantire che un prodotto sia privo di contaminazioni da potenziali allergeni. Chi è affetto da intolleranze e/o patologie di qualsiasi tipo acquista i prodotti a sua responsabilità. Le etichette e le descrizioni presenti sul sito possono contenere errori o omissioni involontarie, quindi leggi sempre attentamente l'etichetta e le avvertenze presenti sulla confezione prima di consumare il prodotto acquistato. Tuttavia il nostro sito web ti consente di aprire un dialogo con un nutrizionista specializzato. Se hai dei dubbi di questo genere non esitare a contattarlo all’indirizzo: nutrizionista@thefittest.it
I PREZZI DEI PRODOTTI POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO?
Assolutamente sì. EMMEA PRO Srl si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e scadenze. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o fluttuazioni monetarie.

SCONTI

COME OTTENGO LO SCONTO DEL 10% SUL PRIMO ORDINE?
Lo sconto del 10% sul primo ordine si ottiene appunto se l'utente effettua il suo primo ordine su The Fittest e direttamente nel carrello verrà applicato. Lo sconto non è cumulativo. Questo sconto è valido solo sul primo ordine.
COME OTTENGO LO SCONTO DEL 5% DOPO ESSERMI ISCRITTO ALLA NEWSLETTER?
Lo sconto del 5% sulla Newsletter è valido solo una volta e solo se l'utente è iscritto alla Newsletter. L'utente per poter utilizzare questo codice riceverà una mail contenente il codice sconto che andrà ad inserire nel carrello nello spazio ad esso destinato. Tutti i codici sconto non sono cumulabili, non utilizzabili quindi tutti insieme al momento dell'acquisto. Ciò implica che per esempio se un utente al primo ordine si registra alla newsletter e applica il coupon della newsletter questo andrà a sostituire il coupon del 10% del primo ordine perdendolo. Una volta che l'utente si sarà registrato alla Newsletter, dopo aver confermato l'iscrizione, riceverà una mail all'interno della quale scriveremo quanto segue "Grazie per esserti iscritto alla Newsletter! Inserisci il tuo codice coupon nel carrello e usufruisci del 5% di sconto sul tuo prossimo acquisto .