L’estate alle porte, la spiaggia, lo sguardo di tutti sui nostri corpi scoperti: alla fine il momento della prova costume è arrivato anche quest’anno!

Alcuni di noi, che hanno seguito lo stile di vita che noi sosteniamo, si sono tenuti in forma tutto l’anno e mostreranno con orgoglio i risultati della loro costanza; altri, meno determinati, cercheranno di rimediare all’ultimo momento ad un inverno da pigroni… ma in che modo?

In questo caso potranno contare sugli integratori termogenici, che, uniti all’attività fisica e ad una dieta bilanciata, possono portare risultati sorprendenti e gratificanti in tempi anche contenuti.

Lo so, molti di voi non sono convinti, quindi vediamo insieme come funzionano queste shape caps o capsule per la forma, come agiscono sul nostro organismo e quali sono quelle che noi raccomandiamo.

Il nome deriva dalla loro azione sul metabolismo, che viene indotto a lavorare più velocemente e a sollecitare la combustione del grasso corporeo per produrre energia. La loro ingestione attiva quindi un processo metabolico che consente al nostro corpo di bruciare calorie a un ritmo accelerato per mantenere normali le temperature dell’organismo. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, i termogenici non bruciano i grassi direttamente, ma fanno sì che il corpo abbia meno energia disponibile, che a sua volta costringe l’organismo a usare energia di riserva, o grassi, come carburante.

Anche a tavola possiamo attivare processi termogenici, introducendo nella nostra dieta alimenti termogenici naturali:

  • Erbe che contengono caffeina
  • Arancio amaro
  • Fucoxantina
  • Tè verde
  • Caffè verde
  • Guaranà
  • Foglie di tarassaco comune
  • Peperoncino
  • Zenzero
  • Cannella
  • Curry
  • Maca
  • Coleus forskohlii

Con questi Alimenti si può dare una bella sferzata al proprio metabolismo, pensate che consumando Integratori Termogenici Naturali – e Sintetici –  si può aumentare fino a un 10% la velocità del metabolismo basale.

Oltre agli alimenti termogenici naturali, esistono anche altri elementi in grado di indurre effetto termogenico, come:

  • Acido pantotenico (vitamina B5)
  • Niacina (vitamina B3)

Che vengono pertanto spesso utilizzati negli integratori termogenici, in abbinamento ad estratti di alimenti termogenici naturali.

Dal momento che non è sempre semplice o non si ha il tempo di preparare pasti gustosi con ingredienti termogenici naturali, se si vuole dare una bella accelerata al proprio metabolismo per limare il grasso in eccesso, fortunatamente ci vengono in aiuto specifici integratori termogenici, che noi di The Fittest abbiamo selezionato con cura e passione.

Fra le migliori shape caps – capsule per la forma che potete trovare: Fit Caps, Mega Fat Burner, Stack Fire Plus, Sculpture Thermo Reducer, Red Burner, Thermo Stack Gold… la lista è lunga e i prodotti validi sono tanti, tutti disponibili sul nostro sito!

Non dimentichiamo poi prodotti specificamente studiati per il metabolismo femminile, come Cut 4Her, o per quello maschile, come Cut 4Him.

Non possiamo infine tralasciare la Carnitina, componente fondamentale di molti integratori bruciagrassi. Si tratta di un aminoacido non essenziale che svolge un ruolo cruciale nel trasferimento degli acidi grassi ai mitocondri. Fonti naturali di L-carnitina sono prodotti di origine animale, come carne bianca e rossa, pesce e latte.

Benefici che è possibile trarre da un consumo supplementare di carnitina riguardano in generale un miglioramento delle prestazioni fisiche, grazie all’aumento dei livelli energetici nel corpo, ma viene assunta anche perché consente una maggiore efficienza da parte dell’organismo nel produrre energia a partire dai grassi e viene quindi utilizzata per aumentare la propria massa magra.

Qui su The Fittest potete trovare i migliori integratori a base di carnitina, che possono aiutarvi a ritrovare la forma fisica che desiderate!

E se ancora non vi basta, ricordate che esistono anche le creme ad effetto termogenico, in grado di attivare la microcircolazione cutanea per bruciare gli strati di grasso in eccesso e migliorare la definizione delle linee muscolari…

Siete ancora in tempo per rimettervi in forma e potete contare su di noi, sempre.

Non è ancora troopo tardi, ma adesso è il momento di darsi da fare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The Fittest

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il 5% di sconto!

Entra nella nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e aggiornamenti di The Fittest.

Grazie per esserti iscritto! Riceverai una email per confermare la tua iscrizione.